
Curiosità Home
Nel cuore di Via Marghera, per la precisione, al civico 31, troverete Curiosità Home, non un semplice negozio di arredamento, bensì uno spazio dedicato al mondo del design e dell’architettura d’interni.
Nato negli anni ‘60 dall’estro e dalla passione di Anna Prosperi, arredatrice per vocazione, Curiosità Home si è evoluto nel tempo sino a divenire, sotto la direzione di Andrea Angelini, un luogo dalle mille sfaccettature.
Varcare la soglia del nostro showroom di design è come intraprendere un viaggio attraverso il tempo: percorso il suggestivo cortile di una casa di ringhiera di fine ‘800, vi ritroverete in un loft caratterizzato da una cupola in vetro dalla quale si scorge il cuore dell’edificio entro cui è ospitato.
Prodotti
All’interno dello showroom coesistono e si completano pezzi unici di antiquariato, arredi e complementi di design, tessuti per arredamento e carte da parati da noi selezionati tra i migliori brand del panorama nazionale e internazionale.
Arredi su Misura
Ogni luogo deve trasmettere la personalità di chi lo vive, per questo fin dalla nostra nascita ci occupiamo, grazie al supporto di abili artigiani, della progettazione di mobili su misura e complementi d’arredo creati sulla base del vostro gusto e delle vostre esigenze.
Interior Design
Per noi di Curiosità Home la casa non è altro che uno scenario di stile in cui il vecchio e il nuovo si fondono per dare vita a case realizzate secondo un’ottica sartoriale, in grado di rispondere alle esigenze di ciascun cliente.
Sotto la direzione dell’architetto di interni Andrea Angelini e grazie alla collaborazione di abili professionisti, seguiamo l’ideazione e lo sviluppo di progetti di arredamento di interni.


Andrea Angelini
Andrea Angelini conclude gli studi di interior design e architettura all’età di 25 anni presso l’IDI, Interior Design Istitute di Milano. Prima di iniziare la sua carriera professionale trascorre un anno a Parigi, presso Nobilis, prestigioso e storico marchio francese, con lo scopo di approfondire la propria conoscenza nel settore dei tessuti d’arredamento. Nel 2003 inizia la collaborazione con Curiosità di Anna Prosperi, con la quale realizza numerosi progetti di interior design, sia in Italia che all’estero. Nel 2011 Andrea prende le redini dello showroom che da quel momento sarà poi conosciuto come Curiosità Home.
Anna Prosperi
Curiosa per natura e arredatrice per vocazione, Anna Prosperi inizia sin da giovanissima la sua ricerca nel settore d’arredamento d’interni. Un percorso professionale che l’ha naturalmente portata a girare il mondo per cogliere le suggestioni di paesi lontani. Nel 1962 fonda così Curiosità di Anna Prosperi, dando vita, nel cuore di Via Marghera, a uno spazio all’ interno del quale era possibile trovare oggetti d’antiquariato, complementi d’arredo e originali gioielli di sua creazione.
Nel 2003 viene affiancata da suo figlio Andrea che dona nuova linfa all’attività; pochi anni più tardi Curiosità di Anna Prosperi assume ancora più carattere attraverso la creazione di due realtà distinte e complementari: Curiosità Home e Curiosità Jewels.
